Consulenza psicologica telefonica e online


E' attivo un servizio di consulenza psicologica on-line riservato a coloro che - per motivi di lontananza o per altri impedimenti - non possono recarsi personalmente presso lo studio di psicologia a Torre del Greco.

Il servizio è offerto personalmente dalla
Dr Maria Michela Altiero
psicologa
iscritta all'Ordine degli Psicologi della Campania,
 con studio in Torre del Greco, via G.Marconi n.35.

Il suo curriculum è visionabile 

L'indirizzo web della pagina professionale (www.mariamichelaaltiero.blogspot.it/) e quello del connesso  blog (www.ciochesimuovenoncongela.blogspot.it/) sono gli unici riferimenti di cui tener conto ai fini dell'instaurazione del rapporto su internet. 
Altri siti che riportino la notizia del presente servizio possono farlo solo per fini divulgativi, ma non sono autorizzati a raccogliere prenotazioni, a fissare appuntamenti, a percepire compensi, a fornire consulenze o qualunque altro tipo di prestazione professionale comunque riferibile alla dottoressa Maria Michela Altiero. 


Il servizio offerto - da non considerarsi sostitutivo delle prestazioni professionali dal vivo -  consiste in colloqui psicologici effettuati al telefono o via Skype in modalità video ed è regolato dalle seguenti condizioni contrattuali,  che l'utente, nell'accedere al servizio, dichiara di aver letto e di accettare:

1. La durata di ogni colloquio è di 60 minuti a partire dall’orario concordato in fase di prenotazione via email.

2. Si tratta di consulenza e non di psicoterapia; è inoltre esclusa dal servizio l'attività psicodiagnostica. 


3. Il numero complessivo dei colloqui è limitato e da concordarsi caso per caso.


4. Il servizio si configura come supporto psicologico limitato nel tempo, teso a fronteggiare la difficoltà del momento,  fare il punto della situazione,  individuare le strade migliori da intraprendere.


5. Non si tratta di un servizio di emergenza, ovvero non è rivolto a situazioni che richiedono un intervento immediato. In questi casi infatti è utile avvalersi degli appropriati call center di emergenza e/o rivolgersi alle proprie autorità locali. 

Il servizio non può inoltre essere erogato nei casi di depressione grave, in presenza di pensieri suicidari o intenzioni volte a procurare male a se stessi o ad altri. L’utente, nell'accedere al servizio, accetta tale limitazione e si assume la piena responsabilità del corretto utilizzo del servizio stesso.

6. Il servizio è offerto a soli utenti maggiorenni. Non saranno presi in considerazione utenti anonimi e, all'atto della prenotazione, dovranno essere forniti tutti i dati identificativi necessari per l'emissione della fattura .

7. Le prestazioni saranno svolte in ossequio al Codice deontologico degli Psicologi italiani e nel rispetto delle linee di indirizzo approvate dall'Ordine Nazionale degli Psicologi in materia di prestazioni on line, della normativa sulla privacy e di ogni altra norma di legge in materia di prestazioni professionali.

8. Il servizio ha un costo di 50 Euro a colloquio; il pagamento dovrà essere effettuato anticipatamente secondo le modalità indicate nella email di accettazione della prenotazione;  la relativa fattura verrà  inviata all'utente  via e-mail.

 L'utente che, nel giorno e nell'orario concordati, non possa fruire del servizio, dovrà darne comunicazione alla psicologa - per telefono o via email - con almeno 24 ore di anticipo.

E' possibile accedere al servizio 
chiamando il numero 388.8257088 e prendendo un appuntamento o mandando  un messaggio all'indirizzo e-mail psicologa.altiero@gmail.com.
***