domenica 6 settembre 2015

In partenza a Torre del Greco il primo ciclo di incontri di benessere psicofisico del Progetto Benessere Globale - Presentazione 29 settembre 2015 ore 18



INCONTRI DI
BENESSERE PSICOFISICO
 tecniche di consapevolezza psicosomatica per la salute del corpo e della mente

Progetto “BENESSERE GLOBALE” per la promozione del benessere personale, promosso dall’Istituto di Psicosomatica PNEI dell’associazione aps Villaggio Globale e accettato e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.


Presso: STUDIO DI PSICOLOGIA
 DR. MARIA MICHELA ALTIERO
Via GUGLIELMO MARCONI N.35 – TORRE DEL GRECO


Negli incontri di Benessere Psicofisico si sperimentano tecniche dolci di consapevolezza psicosomatica, lavoro sul corpo, energetica, respirazione e meditazione utili per ridurre lo stress, l’ansia e la depressione, che appesantiscono il cuore, creano tensione nervosa e muscolare e ci tolgono il piacere di vivere. Numerose ricerche scientifiche confermano l’efficacia di queste tecniche.
Negli Incontri di Benessere Psicofisico si prende consapevolezza dei propri blocchi psicosomatici e si impara a trasformarli.
Quando la mente si libera, il corpo si rilassa e ricomincia il piacere di vivere.


Il laboratorio sarà condotto da: Maria Michela Altiero, psicologa, counselor, life coach

formata presso Il Villaggio Globale di Bagni di Lucca per l’applicazione del

Protocollo del Progetto Benessere Globale - Gaia 2015


Per informazioni e prenotazioni contattare il n.388.8257088

***

Come vi avevo preannunciato, ecco in partenza il primo ciclo di incontri del Progetto Benessere Globale - Gaia, qui sul territorio vesuviano.
Chi volesse altre notizie sul Progetto, può rileggere il post del 2 settembre, dove troverà ogni utile riferimento a riguardo (cliccare qui).
Una cosa da chiarire bene è magari questa: il progetto è concepito per raggiungere persone di diverse fasce d'età, per cui esistono degli adeguamenti dello stesso protocollo secondo che ci si rivolga a bambini, adolescenti, adulti.
Gli incontri di questo primo ciclo, che si svolgeranno presso il mio studio il martedì sera alle ore 18, a partire dal mese di ottobre, sono rivolti esclusivamente agli adulti. 
Si tratta della prima applicazione del protocollo nel territorio vesuviano ed ho piacere di presentarla ad un pubblico adulto per diffondere il senso e l'importanza di queste pratiche prima di tutto tra  loro.
Solo sperimentandole in prima persona, infatti, si possono realmente comprendere. E solo comprendendole si può avere fiducia nella loro efficacia e anche nell'importanza di diffonderle tra le nuove generazioni con un'azione capillare di educazione alla consapevolezza nelle scuole di ogni ordine e grado.  
I dirigenti scolastici, i docenti, i genitori e chiunque altro sia interessato all'argomento può contattarmi in privato per maggiori delucidazioni sulle attività dedicate ai più giovani, ma anche - perché no? - partecipare a questo primo ciclo di incontri riservato agli adulti. 
Questa può essere un'occasione per dedicare un po' di tempo e attenzione anche a sé stessi, avvicinandosi ad un mondo di sane pratiche che possono migliorare il loro benessere psicofisico,  ridurre lo stress, l'ansia e la depressione, e liberare  quella saggezza di corpo e mente che rende il mondo adulto un riferimento più stabile e affidabile anche per i giovani e i bambini che con esso si relazionano.
***
Ricordatevi di prenotarvi telefonicamente.
Inoltre, se volete essere sempre aggiornati sugli eventi che organizzo, chiedete l'amicizia al profilo Facebook degli eventi Ciòchesimuove Noncongela Eventi (clicca qui)