mercoledì 24 dicembre 2014

I miei più cari auguri di buon Natale

A voi tutti, cari amici, i miei migliori auguri di buon Natale
Vi auguro di stare in compagnia di persone che amate davvero, di dire e ascoltare parole sincere,  di mangiare cose che davvero vi piacciono, di ridere per cose che davvero vi fanno ridere,  di ricevere e dare pochi baci formali e molti baci  graditi, di trascorrere ore serene tra sorrisi sinceri.
Vi auguro di non sentirvi mai stretti, nel girovita, nelle scarpe, nel posto a tavola, nelle conversazioni e in fondo al cuore. 
Vi auguro di aver comprato regali per persone a cui vi dà gioia farli e di ricevere regali che testimonino vero affetto per voi.
Vi auguro di  poter stare vicino a chi per voi è speciale.
E vi auguro forza se è proprio una persona speciale a mancarvi quest'anno a Natale, e anche coraggio nel caso che fosse andata via per sempre.
Vi auguro di vivere questo Natale con la vostra Verità, quale che sia, in compagnia o in solitudine, trovando il vostro modo di venirci a patti e di starci comodi.
Vi auguro anche qualche piccolo miracolo, che a Natale non guasta e aggiunge magia, come una rivelazione che dà senso a un dolore, una sorpresa che vi scaldi il cuore, un dialogo che vi faccia sentire compresi, un abbraccio che vi faccia sentire al sicuro, una riappacificazione insperata, una telefonata da chi non vi aspettavate e anche, perché no, una dichiarazione d'amore...
Vi auguro di riuscire a non stressarvi troppo e a prendere ogni cosa con la dovuta calma, affinché questo Natale possa essere davvero un Natale di pace.
E nel caso che non si tratti di santa pace piovuta dal cielo, ma piuttosto di pace conquistata  sul campo, grazie alla vostra sapiente gestione dello stress, allora oltre agli auguri vi faccio anche i miei più sentiti complimenti.
Buon Natale a tutti!