domenica 5 gennaio 2014

Ricomincio da me - Gruppo per l'autoconsapevolezza femminile - Primo incontro gratuito: Giovedì 6 febbraio 2014 (riedizione)

Il prossimo 6 febbraio, dalle ore 18 alle ore 20, presenterò presso il mio studio la riedizione di:
Ricomincio da me - Gruppo per l'autoconsapevolezza femminile.
(clicca qui per andare  alla pagina attività, eventi, corsi, gruppi)
Si tratta di un ciclo di incontri al femminile teso a dare risposta a un desiderio che molto spesso mi viene manifestato dalle donne (inizialmente dai 40 anni in su, ma ora anche sotto i 40 anni): cioè quello di un gruppo interamente dedicato a loro.
Alcune donne che hanno partecipato ai miei corsi di life coaching, per esempio, mi hanno detto che a portarle da me non era stato tanto il desiderio di essere aiutate a raggiungere questo o quell'obiettivo, quanto la ricerca di un gruppo in cui poter portare se stesse, i propri pensieri, le proprie emozioni, le proprie battaglie col mondo e in cui sentirsi accolte, riconosciute, ascoltate, rispettate e supportate moralmente da un'intera... squadra di alleate.
E' proprio con questo spirito, cioè dare risposta a questo tipo di esigenza, che parte il gruppo di discussione per l'autoconsapevolezza femminile.
Il gruppo si propone come occasione di confronto e alleanza tra donne alla ricerca di un riconoscimento dei propri valori, bisogni e desideri e anche del coraggio di agire coerentemente ad essi. Il gruppo è un luogo dove è concesso dar voce anche a parti di sé finora messe a tacere, forse per difesa dall’insensibilità o dall’aggressività altrui,  o forse semplicemente per stanchezza o mancanza di fiducia in se stesse (quanti desideri sono stati soffocati sotto il peso della parola "ormai"?).
Il gruppo è sia un'occasione per prendere contatto con la propria interiorità e la propria  autenticità , sia un'occasione per affinare, oltre alla capacità di ascolto di sé, anche quella di ascolto dell'altro, in un clima teso a favorire, prima nel gruppo e poi anche all'esterno, relazioni più spontanee, autentiche, significative e improntate alla reciprocità.
La partecipazione all'evento è gratuita, ma il numero dei posti è limitato. Occorre prenotare.
Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 388.8257088.
Per seguire l'evento su facebook (con le sue possibili ripetizioni) e per invitare amiche clicca qui
Per andare alla pagina delle attività, eventi, corsi e gruppi, clicca qui