martedì 22 ottobre 2013

Diventa il coach di te stesso: a novembre un breve corso di self coaching per chi crede nel detto "aiutati che Dio ti aiuta"

Alcuni di noi potrebbero non aver voglia di un vero e proprio percorso di life coaching, per vari motivi: alcune corde potrebbero essere troppo sensibili, la voglia di mettersi in gioco potrebbe essere poca, il coraggio di mettersi a nudo davanti a un altro essere umano potrebbe mancare.
Al tempo stesso, però, potremmo avere ugualmente una certa voglia di fare un po' di chiarezza in noi stessi, riguardo allo stato dell'arte della nostra vita e alla direzione che vogliamo prendere riguardo a certe sue aree.
La mia proposta, allora, per chi vive questa situazione è un breve corso di self coaching, in cui ai partecipanti vengono offerti gli strumenti per fare un po' di luce in sé stessi, senza tuttavia mettersi in gioco davanti ad altri.
Ci tengo molto a chiarire questo aspetto, perché la prima fantasia che può venire in mente, quando un gruppo si riunisce nello studio di uno psicologo, è che si tratti di un gruppo terapeutico, in cui si condividono con gli altri membri i propri vissuti intimi.
E questa è una cosa completamente diversa.
L'unica cosa che il gruppo condivide (oltre l'ambiente e me) sono gli strumenti che metterò a disposizione di ciascuno, e che gli serviranno per leggere meglio sé stesso e la sua vita, e mettere  un po' di ordine nelle sue idee.
Quali siano poi le sue idee è affar suo, e i suoi fatti restano fatti suoi, che al gruppo non interessano, e che anzi farebbero perdere tempo agli altri se diventassero, in questa sede, oggetto di condivisione.
Se poi una persona, dopo l'esperienza del corso, sentisse l'esigenza di approfondire alcune tematiche che la riguardano da vicino, potrà fissare un appuntamento con me, per una sessione privata di life coaching o, se fosse necessario, anche per un colloquio di counseling psicologico.
Per maggiori notizie su date, orari e costi del corso in questione, andare alla pagina attività (clicca qui). 
Per informazioni e prenotazioni: 388.8257088.
Per il programma del corso clicca qui