mercoledì 17 luglio 2013

Riconoscere e gestire ansia, stress, dipendenze relazionali; diventare più consapevoli; rinforzare l'autostima; darci dentro con sogni e progetti; diventare il coach di sé stessi; coltivare l'armonia interiore; liberare la propria creatività e altro ancora nei programmi del prossimo anno

Per quanto noi possiamo predicare l'importanza di concentrarci sul qui e ora, è pur vero che - finché viviamo in questo mondo che corre - un po' di  sana programmazione non può farci che bene. E' come una specie di  interrogativo in meno riguardo al futuro che magari alla fine facilita proprio la concentrazione sul presente.
Dopo questo preambolo, forse non vi meraviglierete troppo se proprio oggi, che fa così caldo, e che tutto sa di mare e di ferie, io abbia pubblicato nella pagina degli eventi una bozza delle attività che ho in programma per il prossimo autunno-inverno.
In effetti è solo una bozza. Ma in un certo senso è già tanto. Diciamo che vuole essere soprattutto una risposta a chi tra voi mi ha affettuosamente contattata prima di andare in vacanza e, salutandomi, mi ha chiesto cosa conto di fare in autunno.
Ma poi c'è anche un altro aspetto, che riguarda in un certo senso più le vostre proposte, che le mie.
Infatti la bellezza delle bozze è che sono modificabili e perfezionabili.
Farvi vedere la mia bozza è una specie di invito per chiunque abbia un'idea che possa perfezionare il programma.
Avete una richiesta da farmi? C'è un argomento che vorreste che io trattassi per voi e a cui non ho pensato?
Sono certa che qualcuno mi chiederà ancora una volta di parlare delle coincidenze significative (ormai è un coro!). Ma sareste disposti a venire fino al mio studio per sentire una conferenza (pure gratis, per carità!) su un argomento del genere? Io non ho difficoltà a trattarlo ancora una volta sul blog (tanto ho capito che vi piace, e lo farò... magari come regalo di Natale!). Ma la mia programmazione riguarda argomenti ed attività che implicano incontri da vicino e anche... corsi a pagamento.
Tranquilli, non vi sto chiedendo soldi. I corsi che organizzo attingono partecipanti anche da altri circuiti.
Ma mi piacerebbe molto sapere che argomento interessa così tanto i miei lettori che sarebbero disposti a pagare, per saperne di più. Se vorrete dirmelo, ve ne sarò grata. Avrete dato un contributo prezioso affinchè io possa migliorare la qualità dei miei servizi.
Del resto, se vi rendo partecipi di ciò che ho in mente (tra progetti, conferenze e corsi) è perché mi piace sapere cosa ne pensate e, al tempo stesso, sono ben disposta ad accogliere le vostre proposte e richieste e, ove possibile, a dare ad esse una valida risposta.
Un caloroso saluto a voi tutti e, qui sotto, ecco il link per la pagina degli eventi: